GIOVANI2030
La digital PA diventa Omnichannel

Il Progetto

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha richiesto la creazione ex novo di un portale e relativi canali social interamente dedicati ai giovani tra i 14 e i 35 anni residenti in Italia, che abbiano come obiettivo la comunicazione di bandi, servizi, agevolazioni ed esperienze utili alla costruzione del futuro delle nuove generazioni.
Con AlmavivA per la digitalizzazione delle PA
In partnership con AlmavivA, siamo entrati in gioco nella creazione di GIOVANI2030 nel giugno 2020, partendo dalle caratteristiche del sito, allo studio del logo e della brand identity fino allo sviluppo di comunicazione e alla produzione “daily” di tutti i contenuti del portale e dei social.
La casa digitale dei giovani
GIOVANI2030 è la casa digitale per tutti i residenti in Italia tra i 14 e i 35 anni, e nasce con l’intento di fornire ai ragazzi una bussola nell’ambito di Formazione, Volontariato, Orientamento, Iniziative Internazionali, Agevolazioni e Incentivi.
Il portale rappresenta un punto unico di accesso a tutte le informazioni utili per conoscere il presente e orientarsi verso il proprio futuro.
Giovani si nasce, grandi si diventa
Siamo partiti da un concept e una mission, per poi svilupparli in un mini-sito di anteprima, declinarli nei canali social Facebook e Instagram, e farli atterrare su un portale completo, lanciato nel maggio 2021.
Gestiamo la content creation del brand a 360 gradi, occupandoci di:
La sfida, quella di raggiungere gli users più esigenti di tutti: genZ e millennials, abili fruitori del digital e sempre online.

Come suggerisce il payoff da noi ideato, “giovani si nasce, grandi si diventa”, lavoriamo ogni giorno per continuare a far crescere questo portale importante per i grandi del futuro.
Run With